Dgr 1719: comunità alloggio disabili, nuovi standard

Con la delibera 1719 del 30 dicembre 2022 la giunta regionale del  Veneto aggiorna gli standard organizzativi per le Comunità Alloggio per persone con disabilità.

La delibera oltre ad introdurre il  “Nuovo modello assistenziale delle Comunità Alloggio per persone con disabilità”, approva la “Scala breve di valutazione dei comportamenti in persone con disabilità intellettiva”, avviando una sperimentazione per l’adattamento della scheda alle caratteristiche anche delle persone con disabilità che vivono nelle Comunità Alloggio.

La dgr 1719 è in applicazione della dgr n. 912 del 26/07/2022 che aveva ridotto da 3 a 2 i livelli di assistenza e rivisto le impegnative di rilievo sanitario, come parte di un processo di riorganizzazione dei servizi frutto di un confronto con le associazioni di categoria tra cui Uneba.

Proprio sulle novità della dgr 1719 Uneba Veneto ha organizzato un incontro degli enti associati che gestiscono comunità alloggio per persone con disabilità lunedì 30 gennaio alle 15. Per informazioni :info.veneto@uneba.org

Lascia un commento