Contratto Regionale Uneba Veneto

Testo Unificato contratto regionale Uneba Veneto: regole certe e diritti chiari per lavoratori e enti in Veneto

Raccolta degli accordi stipulati in molti anni di dialogo Uneba Veneto-sindacati, è parte integrante del Contratto Uneba da applicare in Veneto.

Regole certe e diritti chiari, sia per le lavoratrici e i lavoratori che per i datori di lavoro. Non più un labirinto di accordi sottoscritti in tempi diversi ma un unico punto di riferimento per tutti gli enti Uneba Veneto, che è parte integrante del Contratto Uneba da applicare in Veneto.

Questo è il Testo Unificato di sintesi della contrattazione di secondo livello Uneba Veneto approvato congiuntamente da Uneba e dai sindacati firmatari del contratto, cioè FP CGIL Veneto, FP CISL Veneto, FISASCAT CISL Veneto, UILTUCS UIL Veneto, FPL UIL Veneto.

Le 12 pagine del Testo Unificato sono la sintesi di molti anni di proficuo dialogo e di accordi raggiunti tra sindacati ed Uneba Veneto. Tutti gli accordi contenuti nel Testo Unificato erano già vigenti, ed applicabili per i lavoratori degli enti Uneba Veneto. Il Testo Unificato li raccoglie tutti e fa chiarezza.
Futuri accordi tra Uneba Veneto e sindacati ugualmente troveranno spazio nel Testo Unificato.

Scarica il Testo Unificato del contratto regionale Uneba Veneto

Il Testo Unificato, elaborato da una apposita Commissione Tecnica sindacati- Uneba Veneto, è anche punto di partenza per il rinnovo della contrattazione Uneba di secondo livello per il Veneto, così come previsto dal contratto nazionale Uneba in vigore dal 1 gennaio 2020. Il nuovo contratto nazionale, oltretutto, aumenta le materie che si possono affrontare al secondo livello di contrattazione, affidando quindi sempre maggiori responsabilità alle federazioni regionali Uneba e alle controparti sindacali sul territorio.

Approfondimenti

Contratto Uneba Veneto – Come applicare l’Elemento Variabile Territoriale

Welfare aziendale nel contratto Uneba Veneto – Slide TreCuori e video dello webinar

Contratto Uneba Veneto 2022-2024 – Elemento Variabile Territoriale