Uneba Veneto. Negli ultimi 10 anni aumento costante del numero degli associati., nel 2020 raggiunta quota 89

Servizi, trattative sindacali, corsi di formazione e una tipologia di contratto perfezionata negli anni e riconosciuta a livello nazionale.

Essere associato Uneba e Uneba Veneto porta sicuramente dei vantaggi concreti, ma soprattutto significa condividere dei valori, che nell’ambito dell’assistenza alla persona rappresentano il fattore più importante.

Proprio questi fattori sono alla base della grande risposta in termini di iscrizioni che enti, fondazioni e realtà non profit del territorio stanno dando ad Uneba Veneto, che negli ultimi 10 anni ha visto incrementare in maniera sensibile il numero degli associati.

Chi siamo e cosa facciamo

Uneba Veneto è organizzazione di categoria del settore sociosanitario, assistenziale ed educativo. Raccoglie strutture che accolgono ed offrono servizi ad anziani non autosufficienti, donne e uomini con disabilità, minori con difficoltà famigliari ed altre persone fragili.

Quasi tutti gli enti associati Uneba Veneto sono non profit di radici cristiane; molti di loro hanno una lunga storia, anche secolare, di risposta ai bisogni delle famiglie e di radicato legame con il territorio.

Uneba Veneto è la federazione regionale dell’associazione nazionale Uneba (www.uneba.it)

Tra i servizi che Uneba Veneto offre ai suoi associati:

  • consulenza su contratto collettivo Uneba e accordi correlati
  • accompagnare nelle relazioni con le organizzazioni sindacali di riferimento gli enti associati
  • Corsi di formazione, incontri informativi e convegni per rispondere alle esigenze espresse dagli enti
  • Servizi in materia di sicurezza sul lavoro
  • Rassegna Stampa Veneta: articoli pubblicati su quotidiani, settimanali e siti del Veneto riguardo a strutture e servizi per anziani, disabili, minori, infanzia, oltre a tutti gli aggiornamenti sulle scelte della politica sanitaria e del sociale.
  • Rassegna Legislativa Veneta: raccolta di delibere o decreti regionali su temi di interesse degli enti associati ad Uneba Veneto.

I nostri valori

Uneba Veneto, come da statuto di Uneba nazionale, opera per:

  1. promuovere le libere iniziative assistenziali, quale strumento al servizio della persona e della famiglia; favorire la concreta solidarietà fra gli Enti associati e la collaborazione tra i diversi organismi di collegamento esistenti nel settore
  2. rappresentare e tutelare, quale associazione di categoria, gli enti associati nei loro rapporti con gli organi legislativi, governativi ed amministrativi e nei confronti delle organizzazioni sindacali e degli altri organismi nazionali ed internazionali
  3. proporre ai competenti organi legislativi i provvedimenti utili ai fini di una equa politica sociale e ai fini dello sviluppo delle iniziative ed istituzioni assistenziali e promuovere la partecipazione alla programmazione ai diversi livelli ed in tutte le sue fasi
  4. approfondire lo studio dei problemi sociali e promuovere ed organizzare iniziative dì formazione per gli operatori sociali

Come associarsi

Per iscriversi a Uneba Veneto clicca qui, scopri di più e segui le poche e semplici istruzioni.

La quota di iscrizione comprende anche la quota nazionale. L’adesione permette di beneficiare di tutti i servizi di Uneba nazionale ed anche di quelli, aggiuntivi, offerti da Uneba Veneto, come ad esempio la Rassegna stampa sociale e sanitaria inviata ogni martedì.

Gli enti che si iscrivono per la prima volta ad Uneba hanno uno sconto del 50% sul primo anno di iscrizione.

Lascia un commento