Possibilità per i familiari di pranzare e cenare con il proprio caro ospite: l’iniziativa della Fondazione Villa d’Argento Casa per Anziani di Silea (TV)

Nei racconti dei nostri anziani il mangiare insieme rappresenta la ri-unione della Famiglia e un momento di condivisione. Nell’idea di poter realizzare ancora questi momenti di vita insieme, dall’inizio di settembre in Fondazione Villa d’Argento i Familiari hanno la possibilità di pranzare o cenare con il proprio Caro, ricostituendo un momento di quotidianità e intimità di “casa”.

I Familiari hanno accolto con molto piacere la proposta e già questa settimana una coppia di “sposi” ha festeggiato il loro sessantaquattresimo anno di matrimonio pranzando insieme in un soggiorno accogliente a loro dedicato. La Sig.ra Enrica che è residente in struttura e il suo caro marito, che ogni giorno viene qui per ritrovarla e rinnovarle la sua costante presenza, ci hanno donato una parte della loro storia e dato testimonianza del coraggio e forza dell’amore che supera le difficoltà e i cambiamenti che la vita porta nel suo lungo percorso.

Lascia un commento