Per l’Ucraina – Cercasi pulmino per trasporto persone con disabilità

Ci sono enti Uneba che possono mettere a disposizione auto o pulmini per il trasporto di persone con disabilità?

Ci sono persone con disabilità che hanno bisogno di fuggire dalle zone di conflitto ma, proprio a causa delle loro difficoltà, non posssono farlo.

Uneba Veneto rilancia l’appello di Fight For Right, ong ucraina che si occupa di disabilità. Responsabile di questa Ong è la persona che collabora on Uneba Veneto per mettere in contatto i nostri enti con infermiere ed infermieri provenienti dall’Ucraina. Le prime infermiere ucraine sono arrivate in enti Uneba qualche settimana fa, prima che scoppiasse la guerra.

Ecco l’appello di Fight For Right.

“Cari,

in questo momento difficile per l’Ucraina, chiediamo l’aiuto delle organizzazioni amiche nel mondo.

La nostra ONG Fight for Right ( è da sempre attiva nella promozione dei diritti delle persone con disabilità e oggi oggi si batte per evacuare i propri iscritti ed assistiti in difficoltà, dalle zone di conflitto sia rurali che urbane, Kiev compresa.
Molti si trovano, soli e a corto di viveri, in locali seminterrati o comunque remoti (in cui si sono rifugiati nei giorni scorsi) impossibilitati a muoversi in sicurezza verso ubicazioni più sicure dove ricevere assistenza e generi di conforto.

Abbiamo estremo bisogno di mezzi (autovetture o pulmini) attrezzati al trasporto di persone con disabilità per poter evacuare chi è rimasto indietro. Anche uno solo può fare la differenza!

Se nella Vostra Organizzazione o rete avete o conoscete qualcuno che ha un mezzo simile a disposizione per favore considerate di prestarcelo per questi giorni terribili. Abbiamo persone in Italia disponibili a recuperarlo e a consegnarcelo al confine con l’Ucraina. Ovviamente, non vogliamo appropriarcene, ve lo restituiremo appena terminate le operazioni di recupero ed evacuazione dalle zone di emergenza dei disabili che seguiamo.

Fateci sapere appena possibile, ogni minuto è prezioso, i nostri contatti sono sotto, grazie con tutto il cuore di quello che potete fare!

Email: info@ffr.org.ua, i.tekuchova@ffr.org.ua
Tel.: +39 3470456862 (Viber, Whatsapp, Signal)

Un saluto cordiale,
Fight For Right Team”

Lascia un commento