Master in gestione dei servizi sociosanitari all’Università di Verona con Uneba Veneto

Nasce il Master in gestione dei servizi sociosanitari: prima edizione da novembre 2023. Lo organizza l”Università degli studi di Verona in collaborazione con Uneba Veneto.

Per chi?

Il Master si propone di formare figure apicali nella gestione di enti – privati e pubblici – che erogano servizi sociosanitari: manager, direttori di struttura, responsabili di servizio, responsabili delle risorse umane.

Come si accede? 

Serve laurea triennale o specialistica.

Come ci si iscrive?

Le iscrizioni apriranno in estate 2023.

Quando si svolge?

Da novembre 2023 a dicembre 2024.

Che materie si affrontano?

Il Master ha un impianto multidisciplinare, con una prevalenza di discipline di ambito economico-aziendale. Fa maturare conoscenze e competenze trasversali nell’ambito dell’accounting, del management, della legislazione sociale e sociosanitaria e della gestione e formazione delle risorse umane, utili all’assunzione di ruoli di responsabilità nell’ambito di organizzazioni complesse operanti nel settore sociale e sociosanitario, nelle quali la centralità della persona (sia come professionista sia come utente dei servizi) è fondamentale.

Il Master è un’evoluzione del Corso di Perfezionamento in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari di Università di Verona e Uneba Veneto, che termina con l’anno accademico 2022-23.

Nelle prossime settimane e mesi pubblicheremo sul sito Uneba più approfondite informazioni sul Master.

Lascia un commento