Master in gestione dei servizi sociosanitari all’Università di Verona con Uneba Veneto

Nasce il Master in gestione dei servizi sociosanitari: prima edizione da novembre 2023. Lo organizza l”Università degli studi di Verona in collaborazione con Uneba Veneto. Iscrizione entro il 29 ottobre 2023.

Master in management dei servizi sociosanitari a Verona 2023/24 – Iscrizione, costi, requisiti, CFU

Per chi?

Il Master si propone di formare figure apicali nella gestione di enti – privati e pubblici – che erogano servizi sociosanitari: manager, direttori di struttura, responsabili di servizio, responsabili delle risorse umane.

Come si accede? 

Serve laurea triennale o specialistica.

Quando si svolge?

Da novembre 2023 a marzo 2025

Quanti posti ci sono?

25

Che materie si affrontano?

Il Master ha un impianto multidisciplinare, con una prevalenza di discipline di ambito economico-aziendale. Fa maturare conoscenze e competenze trasversali nell’ambito dell’accounting, del management, della legislazione sociale e sociosanitaria e della gestione e formazione delle risorse umane, utili all’assunzione di ruoli di responsabilità nell’ambito di organizzazioni complesse operanti nel settore sociale e sociosanitario, nelle quali la centralità della persona (sia come professionista sia come utente dei servizi) è fondamentale.

Quali sbocchi?

Al termine del Master – si legge nella presentazione- gli iscritti “saranno in grado di collocarsi efficacemente nel mercato del lavoro costituito da enti che erogano servizio sociali e – più specificamente – sociosanitari (ETS, fondazioni, imprese e cooperative sociali, IPAB, enti religiosi, ecc.) sapendo affrontare in modo sistemico le problematiche tipiche delle aziende che svolgono tale attività, conciliando una visione strategica d’insieme con peculiari capacità operative tali da consentire l’adozione di decisioni efficaci anche in contesti dinamici ed incerti”.

Il Master è un’evoluzione del Corso di Perfezionamento in Management dei sistemi per i servizi sociali e sociosanitari di Università di Verona e Uneba Veneto, che è terminato con l’anno accademico 2022-23

Lascia un commento