L’Uneba fa la forza, 53 mila mascherine in arrivo per gli enti

Le strutture per anziani di Uneba Veneto si alleano per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e dei propri ospiti. E visto che altri canali risultano impraticabili, acquistano autonomamente, e a spese proprie, i dispositivi di protezione individuale necessari.

Sono arrivate nei primi giorni di maggio 28 pacchi da 1000 di mascherine FFP2: in tutto 28 mila. Arriveranno a breve 25 mila mascherine chirurgiche. In tutto:53 mila

Il fornitore, in entrambi i casi, è cinese.

In tutto 53 mila mascherine, che saranno distribuite fra i circa 30 enti, associati Uneba Veneto e non solo, che si sono consorziati.

Ancora una volta, l’unione ha fatto la forza: se le strutture per anziani si fossero mosse singolarmente, i loro ordini sarebbero stati troppo ridotti per per potersi rivolgere al fornitore cinese e spuntare un prezzo ragionevole.

A completare l’ordine per conto di tutti gli enti è stata Daniela Piccoli, direttrice dell’ente associato Uneba Veneto Sedico Servizi di Sedico, provincia di Belluno.

Le mascherine sono in deposito alla Sedico Servizi. Ogni ente, per ritirare quelle che ha ordinato, può contattare Piccoli allo 0437 852013 o d.piccoli@sedicoservizi.it

Le mascherine FFP2 sono quelle che usa il personale che è a più stretto contatto con gli anziani, come gli operatori sociosanitari delle strutture o chi si dedica all’assistenza domiciliare.

Un particolare ringraziamento ad Angelo Dainese ed a Dainese Group  per la fondamentale collaborazione.

Fonte www.uneba.org

Lascia un commento