Corsi Oss in Veneto – C’è tanto bisogno di te!

I corsi per operatrice sociosanitaria e operatore sociosanitario al via in Veneto sono una grande opportunità: di acquisire formazione, di trovare lavoro, di prendersi cura dei più fragili nelle nostre comunità.

Per questo Uneba Veneto, assieme ad Anapia Veneto e Ial Veneto, lancia la campagna di comunicazione “C’è tanto bisogno di te” per promuovere la partecipazione ai corsi oss.

Con la delibera 1124, la giunta regionale del Veneto ha approvato l’avvio di 138 corsi Oss tra 2020 e 2021, in tutte le province del Veneto. I primi corsi avranno la prova di selezione il 2 ottobre e l’avvio delle lezioni entro il 20 dicembre 2020. Non appena ci saranno maggiori dettagli sui corsi e su come iscriversi, li pubblicheremo su www.uneba.org

I corsi oss, e l’arrivo sul mercato del lavoro di migliaia di persone con competenze professionali – e non improvvisate!- nell’assistenza sono una risposta alle preoccupazioni delle famiglie che hanno un proprio caro anziano non autosufficiente o con disabilità, ad esempio.

E sono una prima risposta all’allarme lanciato da Uneba Veneto, assieme alle altre associazioni di categoria, in merito alla grave carenza di oss ed infermieri. Un tema che Uneba Veneto ha presentato anche alla Conferenza Episcopale Triveneta.

 

Scarica il banner di “C’è tanto bisogno di te” per Facebook Instagram Whatsapp o il tuo sito

Come si diventa operatore sociosanitario o operatrice sociosanitaria – Le indicazioni della Regione Veneto

 

Fonte www.uneba.org

Lascia un commento