Controlla e organizza la formazione dei dipendenti dell’ente – Servizio web di Uneba Veneto

Sapere subito per ciascun dipendente dell’ente se ha svolto tutti i corsi di formazione necessari per il suo ruolo, ad esempio Oss o infermiere.

Sapere subito quanti dipendenti hanno bisogno di uno specifico corso di formazione e così poterlo programmare.

Sono i vantaggi che può dare agli enti Uneba la Console per la gestione del piano formativo, nuovo servizio che Uneba Veneto sta avviando.

Si tratta di uno strumento destinato ai referenti per la formazione negli enti e pensato su misura per gli enti sociosanitari. L’accesso e’ via web, sia da computer che da smartphone o tablet, inserendo nome utente e password, senza bisogno di scaricare programmi.

Nella Console l’ente inserisce:

  • i dati anagrafici dei frequentatori dei corsi
  • i dati sulla partecipazione ai corsi
  • i corsi, con la loro durata e periodicità
  • la lista dei corsi per ciascuna figura professionale

Per ogni dipendente si ottiene una scheda (esportabile in Excel) che segnala con colori diversi se è in regola con la formazione o se manca qualche modulo, e una sintesi dei corsi fatti. Oltre alle date degli ultimi corsi di aggiornamento fatti, in modo da capire entro quando sarà necessario un modulo di aggiornamento.

Inoltre, si può visualizzare una sintesi delle attività di formative svolte e da svolgere nell’ente.

La Console prevede anche livelli di accesso diversi: alcuni utenti potranno solo visualizzare i dati e non modificarli, alcuni utenti potranno vedere solo i dati di alcuni dipendenti (ad esempio solo quelli di una delle sedi o uno dei servizi dell’ente)

E’ possibile anche tramite la Console individuare rapidamente quali e quanti sono i dipendenti candidabili alla somministrazione di ciascun corso presente nei vari piani formativi.

La Console per la misurazione del fabbisogno formativo è in via di sperimentazione nell’ente associato Uneba Veneto Fondazione Santa Tecla.

Per informazioni, gli enti Uneba Veneto possono contattare Uneba Veneto: info.veneto@uneba.org

Lascia un commento