Contratto Uneba Veneto 2022-2024 – Elemento Variabile Territoriale

Ecco il

Contratto Collettivo Regionale Uneba Veneto 2022-2024 -Disciplina dell’Elemento Variabile Territoriale

L’”ipotesi di accordo” firmata il 22 febbraio è stata confermata dalle assemblee dei lavoratori. L’accordo ha quindi piena validità dal 22 febbraio 2022. E’ stato depositato il 22 marzo 2022.

Il contratto si applica agli enti associati Uneba Veneto e agli enti che applicano il contratto Uneba operanti nell’ambito della Regione Veneto.

Le novità del nuovo contratto Uneba Veneto

Ecco alcuni dei principali aspetti dell’accordo.

L’Elemento Variabile Territoriale previsto dal contratto Uneba Veneto viene migliorato e integrato con l’aggiunta dell’Elemento di Garanzia previsto dall’articolo 43 del contratto nazionale Uneba.

Per farlo confluire, l’Elemento di Garanzia viene convenzionalmente convertito in ore, con 5 possibili bonus di incremento.

L’Elemento Variabile Territoriale potrà essere alimentato anche da ROL e Banca Ore.

Almeno il 30% dell’EVT viene corrisposto tramite welfare aziendale, con benefici per chi sceglie una quota maggiore del 30%.

Ecco il modulo per la scelta dell’assegnazione dell’ EVT in Welfare Aziendale, e per far confluire in EVT sia Rol che Banca Ore, da far firmare ai lavoratori (entro aprile 2022, ed entro gennaio gli anni prossimi).

Con questo accordo viene anche costituita la Commissione Paritetica Regionale, che dovrà avviare i lavori entro il 19 maggio 2022.

Uneba Veneto ha anche organizzato uno webinar per presentare il nuovo Contratto Uneba Veneto: potete rivederlo qui sotto.

Lascia un commento