Come migliorare l’ospitalità in Rsa? Ricerca dell’Università di Verona

Aiutare i dirigenti di Rsa e strutture simili a sviluppare un modello manageriale per migliorare la qualità dell’esperienza di ospitalità – e quindi la qualità di vita- per gli anziani.
Questo l’obbiettivo dello studio condotto dal Dipartimento di Management dell’Università di Verona: primi risultati presentati al convegno “Ospitalità che cura” (nelle foto) realizzato in collaborazione con Uneba Veneto.
La ricerca è parte del progetto PRIN PNRR 2022 “The hospitality experience quality in long-term care organizations: innovative pathways for value co-creation” e ha l’obiettivo di individuare le dimensioni della qualità dell’esperienza di hospitality nei centri servizi per anziani.
Ecco le slide che sintetizzano i primi risultati, frutto di “interviste semi-strutturate ai responsabili delle strutture di long term care”, tra cui enti associati Uneba.
Al fine di procedere con la ricerca, approfondendo alcuni aspetti dell’indagine, il Dipartimento di Management dell’Università di Verona chiede agli enti Uneba di contribuire alla raccolta di dati compilando questo breve questionario.
