Avviso pubblico EduCare, fondi per progetti educativi per minori

Anche organizzazioni senza scopo di lucro nella forma di Enti del terzo settore ed enti ecclesiastici e religiosi e scuole di infanzia paritarie possono partecipare all’Avviso pubblico EduCare proposto dal Dipartimento per la famiglia.
Ci si può candidare fino al 31 dicembre 2020 per proporre interventi di educazione non formale e informale e di attività ludiche per l’empowerment dell’infanzia e dell’adolescenza, della durata di sei mesi, che servano a “ridurre il divario ludico ed educativo generato dalla necessità di contenimento del coronavirus”.

Avviso pubblico EduCare – Ecco come partecipare

Quattro, ricorda vita.it, sono gli ambiti tematici:

A. promozione della cittadinanza attiva, del coinvolgimento nella comunità, e della valorizzazione del patrimonio culturale locale;
B. promozione della non-discriminazione, dell’equità e dell’inclusione sociale e lotta alla povertà educativa;
C. promozione della piena partecipazione e del protagonismo dei bambini e dei ragazzi attraverso l’educazione tra pari (peer education) e il sostegno del dialogo intergenerazionale tra bambini, ragazzi, adulti e anziani e le loro famiglie;
D. tutela dell’ambiente e della natura e promozione di stili di vita sana

Il finanziamento non sarà superiore a 150 mila euro. Il progetto che si presenta deve valere almeno 35 mila euro.

“Le risorse finanziarie – spiega l’Avviso Educare- sono assegnate ai progetti ritenuti ammissibili e valutati positivamente sulla base dell’ordine cronologico di presentazione, secondo la procedura a sportello”.

Fonte www.uneba.org

Lascia un commento