Casa Don Girelli, da 10 anni accoglienza a pazienti psichiatrici autori di reato

“10 anni vissuti pericolosamente – Il trattamento riabilitativo dei pazienti psichiatrici autori di reato a dieci anni dall’attivazione della prima C.T.R.P. dedicata” è il tema del convegno organizzato dall’associato Uneba Veneto Associazione Don Giuseppe Girelli .

Si svolge sabato 1 ottobre dalle 9 al palazzo della Gran Guardia a Verona.

E’ accreditato ECM.

Programma del convegno

Iscrizione al convegno 

Casa Don Girelli è la prima struttura in Veneto dedicata all’accoglienza di pazienti psichiatrici autori di reato in dimissione da Opg (ospedale psichiatrico giudiziario) prima e da REMS (Residenza per l’esecuzione delle misure di sicurezza) poi.

Un compito delicato ma portato avanti, in questi 10 anni di attività, senza problemi di aggressioni o simili e senza che nessuno abbia abbandonato preocemente, come riferisce il direttore dell’ente Giuseppe Ferro. E molte sono le persone che  grazie alla Don Girelli sono state “riavvicinate al contesto civile ordinario”, nota Ferro.  Fondamentale per l’associazione, specie in considerazione delle persone cui si dedica, è il sostegno della comunità e del territorio, di cui questo stesso convegno è esempio.

Lascia un commento