Pederobba. Nuovo veicolo per il trasporto sociale al Comune grazie alla collaborazione tra PMG Italia e trenta aziende del territorio

Argomento:
Provincia:

Qdp News, 17 settembre 2022

Giovedì 15 settembre si è svolta la cerimonia di consegna di un nuovo veicolo destinato al trasporto sociale a favore dei cittadini pederobbesi donato al Comune di Pederobba grazie al contributo di più di 30 aziende del territorio attraverso la collaborazione con PMG Italia, una realtà che ha deciso di diventare una società benefit per generare un impatto socio-ambientale positivo.
L’evento si è svolto al Parco Europa di Onigo, alla presenza del sindaco Marco Turato, del vicesindaco Sabrina Moretto, dell’assessore al sociale Monica Tessaro, dei rappresentanti dell’azienda PMG, dei dipendenti comunali, degli imprenditori e di alcuni volontari dell’associazione Amici di Ottorino.
“Il nuovo doblò attrezzato con pedana – commenta il sindaco Turato – è frutto della sensibilità delle aziende che hanno creduto in questo progetto di utilità sociale rivolto ai cittadini in condizione di fragilità e lo hanno sponsorizzato in un momento storico difficile. Per questo ancor di più porgo a nome di tutta l’amministrazione i nostri più sinceri ringraziamenti. Il mezzo verrà utilizzato dai nostri operatori socio-sanitari e dai volontari che quotidianamente si prestano per venire incontro alle richieste fatte dai cittadini ai servizi sociali in materia di trasporto verso ospedali e luoghi di cura o per la consegna dei pasti a domicilio”.
“Rinnovo la nostra riconoscenza alle aziende del territorio che hanno aderito – aggiunge l’assessore Tessaro – perché sono certa che la loro motivazione sia stata la sola solidarietà verso il proprio territorio. Questo è il terzo rinnovo della collaborazione con l’azienda PMG che, con questo progetto, riesce a unire le necessità dell’ente pubblico, che deve dare risposta ai cittadini, agli interessi delle aziende private in maniera chiara e trasparente, dando libera scelta di adesione e ci auguriamo che la collaborazione si mantenga anche nel prossimo futuro”.
Dopo la benedizione del mezzo alla presenza del parroco di Pederobba, don Paolo Bonato, i rappresentanti delle aziende sono stati omaggiati con un attestato consegnato nella sala consiliare del municipio per poi concludere con un piccolo momento conviviale.
Il Comune di Pederobba ringrazia le aziende Reply Technolgy, Pizzeria Da Nando, Speranzon Ivan, Settentrionale Trasporti, Bogana, Tecnolook, Cementirossi, Lom Ges, Eco Studio, Pizzeria da Renata, Stiven Rizzotto, Ellen.F, Patrix, Famiglia Peron Saverio, Gabrielli, Chiea Faustino, Molino Bertolo, Cucina Sartor, Longon, Martignago Fabio, Northwave, Onoranze Funebri Della Bianca, Bar Dai Oci, Rossetto investimenti, Io sto con il sorriso solidale, Team Ufficio, Sabadotto Serramenti, Aitex, Trasporti De Bortoli, C.T.A. Bailo srl, Roccon e PMG.

Articoli di rassegna correlati